Condizioni di reso

Lo scopo di Masioli & Spinelli s.n.c. (“il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.medcanapa.com.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere convenzionato con il Venditore (Corriere GLS o Poste Italiane), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che ti preghiamo di compilare in ogni sua parte. Solo una volta ricevuto e verificato gli articoli da parte del personale competente, verrà effettuato l’eventuale rimborso. I dazi doganali non sono rimborsabili.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

– il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato a MedCanapa entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco. In alternativa, la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore (Masioli & Spinelli s.n.c.) Via Cervese 1303 – 47521 CESENA (FC), oppure tramite telegramma, fax al numero 0547 38 48 86, da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale sigillata, inutilizzata, integra e non danneggiata (ove applicabile);

– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

– i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste:

– In caso di danneggiamento, vi chiediamo gentilmente di scattare subito una foto che mostri il danno e inviarcela via email all’indirizzo servizioclienti@medcanapa.com. Il Venditore sarà lieto di inviare i prodotti sostitutivi oppure ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati ed eventuale costo di spedizione dopo che i prodotti originali sono stati ricevuti ed ispezionati e procederà alla richiesta di ritiro al Corriere della merce fallata presso l’indirizzo di ricezione del pacco, a spese del Venditore.

In tutti gli altri casi, il Venditore sarà lieto di inviare i prodotti sostitutivi oppure ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati; restano a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. In caso di rimborso, qualora tu decida di utilizzare il corriere GLS non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Masioli & Spinelli s.n.c. a pagare, per tuo conto, il corriere GLS, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

Acquisto con carta di credito/debito: storno immediato dell’importo versato, totale o parziale. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Pagamento con bonifico bancario o contrassegno: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di 14 (14) giorni.